Eleganza eclettica in 50 mq

Il progetto di ristrutturazione, dello Studio 1881, è sviluppato con eleganza eclettica in 50 mq,  grazie al mix sapiente tra antichi mobili in legno e moderni inserimenti artistici.

Cerchiamo di cogliere i punti salienti. Prima di tutto la ristrutturazione è nata dalla necessità di ricavare una camera matrimoniale al piano terra, sfruttando parte di un grande salone. Ulteriore obbiettivo era quello di spostare la zona pranzo ad Ovest verso il giardino vista mare, dismettendo la vecchia scala. Infine, come obbiettivo ulteriore del progetto, aggiungere un tocco di modernità agli ambienti preservando alcuni arredi. In particolare occorreva riutilizzare i divani in pelle, le poltroncine storiche e la sala da pranzo in legno massello.

Grazie al restyling delle poltroncine, si è potuto riutilizzare gli arredi cari alla proprietaria. Inoltre con la trasformazione della vecchia scala in soppalco è stato ricavato un interessante mezzanino. Infine con l’uso di particolari colorati e tocchi artistici  l’appartamento ha acquistato un moderno tocco eclettico che racconta elegantemente il passato ed il futuro degli spazi.

Località: Rosignano Solvay  (LI) – Toscana
Anno di ideazione: 2010
Progettista Arch. Sara Pizzo – Studio 1881

CLICCA QUI e scopri tutti i progetti dello Studio 1881!

Chiudi il menu