Casa al mare in blu tempesta






Il progetto di ristrutturazione di casa al mare in blu tempesta, realizzato in Liguria, nasce con l’obiettivo di rinnovare un vecchi appartamento anni ’80. Lo scopo principale è stato quello di rendere moderno ed anche vivibile l’appartamento per una giovane coppia e poi quello di fornire ospitalità ad eventuali parenti o amici.
Prima di tutto è stato abbattuta la pareti che separava l’angusto cucino dalla zona giorno, creando un luminoso open space. Poi si è provveduto a studiare una combinazione di colori “marina” per pareti, pavimenti ed arredi.
La scelta di palette colori è caduta sulle tonalità del blu tempesta per rivestimenti del bagno, pareti e cementine della cucina. In elegante contrasto la pavimentazione in gres porcellanato effetto legno con finitura naturale che richiama le tonalità della sabbia. Inoltre l’uso del bianco per battiscopa, cornici delle porte tavolo da pranzo esalta elegantemente il binomio tra i due colori principali. Infine il frigorifero d’arredo free-standing giallo regala un inaspettato accento di colore all’insieme.
Il conclusione il risultato è una casa al mare contemporanea, con tocchi di design, dove l’attenzione alla scelta delle lampade e dei punti luce rappresenta l’indispensabile coronamento al progetto.
Località: Alassio (SV) – Liguria
Anno di ideazione: 2018
Progettista: Arch. Sara Pizzo – Studio 1881